Call for papers del convegno dottorale 'Il potere educativo delle narrazioni: riflessività, identità, cittadinanza, ecologia'. 

L’evento, che si terrà il 19 maggio 2026 presso il Dipartimento di Scienze Umane - Comunicazione, Formazione e Psicologia (Roma, Piazza delle Vaschette, 101), propone uno spazio di indagine dedicato al ruolo delle narrazioni come dispositivi riflessivi e generativi, capaci di orientare la formazione docente, gli strumenti pedagogici, la costruzione dell’identità personale e civica, e gli immaginari socio-ecologici. Sono benvenuti contributi teorici, empirici, metodologici ed esperienziali relativi alle quattro aree tematiche proposte.
Le proposte dovranno essere inviate entro il 13 febbraio 2026: si rimanda al seguente link  https://bit.ly/CALLNarrazioni per consultare il testo completo della Call for papers, la presentazione del convegno e i destinatari, le modalità di invio e di valutazione delle proposte, la bibliografia di riferimento. Seguirà pubblicazione degli atti. 

 

VEDI ALTRE NOTIZIE